martedì 20 aprile 2010

Torte Cresima


Le ultime due torte che mi sono state commissionate.
Ho scelto questi colori , dopo diverse prove sono venuti fuori cosi come li volevo , per i maschi e sempre più difficile inventarsi qualcosa , 
avevo pensato di farle a forma di libro con i simboli cresimali , ma poi mi son detta che le preferivo cosi , a dire il vero non gradisco molto le torte in cui poi vengano tagliati simboli o altro , le farò solo quando mi saranno chieste espressamente.
L'interno era uno choccolate truffle cake , con crema chantilly alla zuppa inglese e goccine di cioccolato,
bagna vermouth e copertura di crema al burro e pasta di zucchero per il rivestimeno e le decorazioni.



Questo è un particolare della decorazione ,
una composizione di gigli , fiorellini e foglie.


...e questa invece è l'altra , mi sono stupita di me stessa nel fare 2 copie , non pensavo di riuscirci , questa ha la forma di fiore anche se non troppo accentuata...



...e qui vista da un'altra prospettiva , sono una frana con le foto...non risaltano le torte come dal vivo ,
ma sono molto contenta del lavoro svolto , più che altro perchè risulta sempre più semplice e non faccio più errori banali.
Buono il gusto , semplice , ma di effetto la decorazione.

2 commenti:

Mi fa sempre piacere conoscere l'opinione di chi passa di qua , quindi ....scrivete , scrivete , scrivete....