martedì 1 maggio 2012

Torta compleanno Juve


Oggi primo Maggio un grande tifoso della juve verrà festeggiato con questa torta,
prima volta che mi cimento con questo scudetto,
fatto naturalmente a mano in pasta di zucchero.
 Per l'interno ho usato una base di pasta matta presa dal blog di ammodomio ,
penso sia un'ottima base , ma non la cambio con il mio pan di spagna
(35 gr di farina e zucchero per ogni uovo , montato a caldo e senza lievito) .
bagna benevento , crema metà chantilly alla vaniglia , metà cioccolato , 
bianca e nera come l'esterno.
Ricoperta in panna e decorata in pasta di zucchero , spero sia gradita al festeggiato.
Alla prox Mariella

2 commenti:

  1. Mariella, visto che sono passata a trovarti? Bellissimo questo blog, sei proprio brava con la pasta di zucchero... anche se.. be' io vengo da Firenze, sicche' questa torta della Juve mi torna un po' in gola :-) Scherzi a parte (non sono neanche una tifosa in realtà), complimentissimi!!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giulia , che piacere che sei passata , il tuo blog mi piace tantissimo , ho già segnato delle ricette che devo sicuramente fare , per la squadra , anche io non sono assolutamente tifosa , quindi una squadra vale l'altra....a presto!!

      Elimina

Mi fa sempre piacere conoscere l'opinione di chi passa di qua , quindi ....scrivete , scrivete , scrivete....